Manutenzione e assistenza pneumatici

pneumatici invernali

I tuoi pneumatici di tanto in tanto richiederanno manutenzione e assistenza. Può essere qualsiasi cosa, dall’assicurarsi che siano in buone condizioni, cambiare le valvole o riparare una foratura.

La manutenzione principale che si dovrebbe fare per un’auto è controllare la pressione dei pneumatici e poiché questo è facile da fare quando si visita una stazione di servizio per fare il pieno al proprio veicolo. Guidare con una bassa pressione dei pneumatici aumenta l’usura dei pneumatici e aumenta anche il consumo di carburante, quindi entrambi si sommano per peggiorare i costi di guida.

È quindi necessario controllare l’usura dei pneumatici misurando la profondità del battistrada dei pneumatici, in modo da sapere quando sono usurati e devono essere sostituiti.

Anche l’equilibratura delle gomme è molto importante, incide negativamente sul comfort di guida avere un’auto con le gomme sbilanciate. Puoi sentirlo quando lasci andare il volante e le vibrazioni e i sonagli.

Un altro servizio comune è il cambio tra pneumatici estivi e pneumatici invernali. Quando lo fanno con attrezzature professionali, sai che è fatto correttamente. Poiché hai esperti che gestiscono l’intero processo, sai che le gomme sono montate correttamente e che le gomme che montano sono in buone condizioni.

L’intero processo di riciclaggio viene eseguito anche come parte del servizio pneumatici quando si acquistano pneumatici nuovi, i vecchi verranno curati e riciclati. Che è importante per l’ambiente.

Per ulteriori informazioni sulla manutenzione e l’assistenza degli pneumatici, visitare: https://www.nokiantyres.it/

View more presentations on SharePresentation